MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

lunedì 20 ottobre 2008

Quel fantastico autunno di nostalgia

Oggi niente lamentele, niente psicopatia, niente sfoghi o accidie....niente... solo un po' di blog-diario (cosa che non va mai fatta secondo me o chi legge si spara nei cocones)
Domani è un mese che è autunno e ieri ho sentito proprio quella sesazione di rilassamento solita di questa stagione....
Il passeggiare nei boschi, i bambini che giocano a pallone in una bella domenica di sole come se fosse estate ma con un colore giallino e delle pareti di boschi e foglie che iniziano a diventare rosse e secche, l'odore di umido, di sottobosco e dei primi camini accesi...
Una stagione così strana, che non riesco mai a captare e definire... Non è l'allegria e la voglia del risbocciare della primavera, nemmeno quella di vivere giorno e notte dell'estate o quella di stare al calduccio e dormire del freddo inverno.

Quando andavo a scuola l'autunno inoltrato era sinonimo di cattività, odore di pagine di libri nuovi non ancora scarabocchiati, di smemoranda e di pubblicità di zainetti e astucci; forse quindi per me l'autunno ora è solo un po' l'invidia nostalgica che provo per gli stundenti che devono ancora definire il loro anno scolastico e le aspettative future.
Speriamo che arrivi presto il 15 Dicembre perchè voglio chiudere con questa sensazione di vuoto e fare l'albero con la mia dolce fidanzatina e vivere il natale :-)

ps. forse non sono solo io a sentirmi così visto che nei negozzi gia' abbondano gli articoli e gli addobbi natalizi

Nessun commento: