MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

martedì 7 ottobre 2008

La povertà di chi è "fortunato"

Dunque...non voglio piangermi addosso visto che, nonostante la "ruota" sia sempre più pesante però voglio fare solo qualche considerazione:

- Ho uno stipendio fisso
- Ho un bilocale da pagare per 20 anni e un'auto di quasi 8 anni con 200mila km
- Non sono sposato e non ho figli
- Le mie entrate fisse sono di circa 1.800 euro netti (inutile nasconderlo e soprattutto sono tutti dichiarati) e le mie uscite fisse sono di 1.400 euro e ogni mese lo "sanguisuga-factor" (meccanico, dentista, telefonino, festa di compleanno) mi succhia i rimanenti soldi


Quindi sono al verde ma sono sereno; sono pazzo? può' darsi...ma la vera follia che è il sottoscritto è oggettivamente più al sicuro di molti in italia..

- precari, lavoratori in nero, negozianti ricattati, malavitosi per necessità...

Da quel che vedo, visto che ci sono un sacco di persone vicine che non trovano un impiego decente e soprattutto reditizio senza sfruttamento, perchè questi non riescono a essere poveri come me?
Una volta con "Freccia di Ghiaccio" e "Juaspt" avevo iniziato un dibattito molto acceso sul fatto che non esisteva più la classe media ed era credo il 2003... oggi allora dovremmo discutere sulla: classe povera "fortunata" e quella povera "sfortunata" rispetto alla classe truffaldina e d'apparenza?

In sintesi mi viene male l'idea di mettere al mondo un figlio che non potrà avere le cose più banali e ordinarie come la sua prima macchina, la sua prima casa, a sua prima famiglia perchè di fatto ci sono solo lavori a progetto con entrate da fame.

ps. vorrei dire una cosa a tutti quelli che mi hanno detto :"non avere paura, buttati, se hai paura di buttarti a 30 anni in un lavoro a progetto...": ...."Wa§§anc|_|l0!!!!...spero che tutte le persone che avete illuso vi prendano a calci in quel posto"

Nessun commento: