MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

martedì 14 ottobre 2008

L'angioletto, il Diavoletto...ed Escobar Gallardo

Mi ha sempre fatto impazzire la scenetta televisiva in cui il protagonista si trova tirato dai suoi alterego miniaturizzati nei panni di un diavoletto o un angioletto; uno gli da consigli tipicamente Caotici-malvagi e l'altro neutrali-buoni (si, sono da analisi)
Voglio dire... L'angioletto di solito dice: "non farlo...sii altruista, aiutalo..." mentre il diavoletto dice: "Si...puniscilo, se lo merita, prendi i soldi e scappa" (azz "low parcondicio"... ho fatto parlare di più il secondo....)

Ora vi dico cosa dicono i miei:
- il Prè-angioletto al contrario di quanto possa semprare palese mi consiglia di sbottare, di incaX§armi di brutto, di "metterci la faccia nelle cose", di reagire esplicitamente ai fatti

- il Pré-angioletto invece dice: "stai tranquillo, fai il laghetto che riceve il sasso e fa solo qualche innocuo cerchio... quando lo ritieni necessario, appena si giro glielo tiri indiero col doppio della forza"

Nel titolo del post ho citato "Escobar Gallardo", sperando di non violare alcun copyright (anche in termini di allucinazioni) trattandosi di una semplice discussione sociopatico-filosofica, ma è lo stereotipo perfetto del Diavoletto cattivo che ognuno dovrebbe avere per essere buono secondo.
In uno dei miei telefilm preferiti, costui è si un personaggio reale, un criminale caratteristico per essere un pelato-col-pizzetto-palestrato-tatutato-malavitoso-cattivo-cattivo, ma diventa personaggio "diavoletto" del protagonista della serie "Buono" dopo che egli lo affronta puntandogli una pistola tendando di farlo fuori stanco dei ricatti.

- Cosa dice Escobar?:"Sii uomo usando tutta la tua violenza animale" (non proprio in realtà dato telefilm si adatta alle circostanze di quando appare proponendo di solito di togliersi i problemi "uccidendo" il problema..)

Bisogna partire dal bianco o dal nero quindi per capire quanto si è grigi e/o confusi sulle nostre prese di posizione in determinate circostanze?

p.s. peccato che su youtube non riesco a trovare le apparizioni di Escobar nemmeno in inglese :-(
p.p.s. Mi consolo linkando lo youtube di "diavoletto" che nella mia malata mente mi ricorda Escobar
p.p.p.s. Spero che "Marino la Minaccia" non legga mai questo post o mi becco botte reali

4 commenti:

Twiny ha detto...

Scusa...ma hai due Pre angioletti?????

Entra nella Mente del Pre ha detto...

Uno è "immaginario", l'altro sei tu :-P

Twiny ha detto...

Quindi non è un errore di scrittura?? Però sinceramente non mi vedo in nessuna delle due discrezioni! :-P

Entra nella Mente del Pre ha detto...

a meno che tu non sia immaginaria :-P