Viaggi in treno e spesso ti capita di buttare l'occhio su alcuni edifici o baracche abbandonate e ti chiedi cosa sia mai successo; personalmente mi piacerebbe troppo avere un paio di lenti per gli occhiali regolabili per guardare indietro nel tempo e vedere com'era quel posto prima che fosse abbandonato...
Stasera ho provato la stessa sensazione, nostalgico come seono, nel cercare alcuni siti italiani legati ad alcuni telefilm degli anni 90....siti formattati con un layout fatto a 3 frames distinti come il caro vecchio front page 98 insegnava, contenuti e poi....niente..
A differenza delle città fantasma o delle fabbriche abbandonate, qui è tutto rimasto come surgelato...le voci, le immagini e i contenuti sono rimasti così com'erano...
Colto da un brivido sono andato a curiosare se vecchi siti creati di mio pugno fossero ancora online ma, fortunatamente, non lo è stato dato che mi appoggiavo a spazi web pubblici dove in caso di mancato login o visita lo spazio viene liberato per dar posto al nuovo (un po' come accade coi vecchi palazzi negli States)
Con questo cosa voglio dire? Badate bene voi abitanti del web...se smettete di pagare l'affitto coi vostri contenuti o se semplicemente smettete di alimentarli nel modo in cui lo fate (non fraintendetemi, non voglio divagare in tecnofeticismo) verrete rimpiazzati o a volte rivisti da viandanti sperduti; con una vena di tristezza e un po' di cinismo ora premo il tasto "pubblica post"
MOTD
Message of the Day: "perchè così tanta paura?"
martedì 27 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento