MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

lunedì 12 gennaio 2009

Guitar hero....hero cosa??!!!???

L'ultimo giorno di scuola del mio primo anno delle superiori (anzi il secondo dato che ero stato bocciato :-P) io e compagni eravamo andati a fare una scampagnata in un pratone che si trova in periferia (Varese - Velate).
Il Paolo aveva con se la sua chitarra classica e suonando cose abbastanza semplici quali giri di DO classici o brani dei metallica, Guns & Roses e Vasco incantava tutti (..e soprattutto le fanciulle)... Paolo era (credo lo sia ancora) un mito nello strimpellare .... ma è da considerare un dinosauro?? Spero di no...

In questo periodo vanno tanto di moda videogiochi denominati Party-Games, ovvero giochi molto semplici da fare davanti al televisore in tanti, magari in 4, eseguendo coi joystick o dispositivi destinati all'uso, movimenti strani o faticosi che creano coralità o "party" per l'appunto... Io spesso e volentieri mi propongo di farne qualcuno dopo cena quando ho ospiti per evitare il tipico e noioso abbiocco sul divano...

Ma Guitar hero... dunque ho visto che vendono un set completo di batteria, chitarra, basso, etc etc....ma serve veramente? che senso ha stare le ore davanti al televisore con una chitarra o una batteria finta ad esercitarsi per imparare (err... sbloccare) nuove canzoni e poi proporre agli amici??? Non è meglio esercitarsi con uno strumento vero??

A chi piace la chitarra esiste un software che si chiama PowerTab che permette di suoanre in maniera abbastanza "fai da te" brani famosi, compresi gli artisti sopra citati... io qualche anno fa, quasi digiuno (sapevo giusto fare qualche accordo), con questo strumento imparato a suonare Powerslave degli Iron (guarda di finanza, tranquilla, ho a casa anche gli spartiti originali pagati profumate e rimpiante Lire)

La meccanica è la stessa di guitar hero... vedi sul monitor il manico della tua chitarra e ti viene indicato il tempo e il tasto da premere e pizzicare... o cavolo...ora devo scappare che mi si bruciano le lasagne in pixel di cooking mama... ;-)

Chi ha Orecchio per intendere....smooooooke on the waaaaaaaater....

Nessun commento: