MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

mercoledì 3 dicembre 2008

Non si ripara più nulla....

...al giorno d'oggi.

Si rompe una radio, un televisore, un elettrodomestico... se hai lo scontrino e pazienda porti l'apparecchio guasto da chi te l'ha venduto e te lo fai riparare.. altrimenti lo cambi.

Ci si comporta così perchè forse è più conveniente, perchè ti devi sbattere di meno, perchè ti porti a casa qualcosa di più innovativo o tecnologico.

Peccato che, secondo me, questa cosa porta ad assumere un determinato atteggiamento nel quotidiano e il tutto porta ad un impoverimento nel vivere i nostri rapporti con le persone al giorno d'oggi.

Se mi vai bene e non mi dai problemi ok, se mi crei problemi vai a quel paese!
Tanto di amici ne ho gia' tanti, tra nuovi colleghi, facebook, giochini online, skype, messanger... poi arrivo a certe sere, la mia fidanzata non c'è e magari mi sento un po' soletto.

Per fortuna ho tanti amici in real quindi non è il mio caso...però a volte penso di aver pagato questa "moda" del buttar via le cose usate; penso di aver perso cari amici solo semplicemente per non aver avuto la pazienza di sanare alcune divergenze e che anche dall'altra parte non ci sia stata la volontà per parlare e venirsi incontro.

Io da vigliacco vorrei scusarmi con tutti coloro, in particolare alcuni amici perduti, coi quali non ho cercato rimediare a screzi o divergenze e forse anche loro non ci hanno nemmeno provato; posso solo dire che al contrario dell'ultimo ipod gli amici sono insostituibili

Spero solo che questo post venga letto da alcuni di questi e che il messaggio venga assimilato anche da chi non ha ancora sofferto di questo terribile morbo.

...veramente scusatemi se sono un c@$$0n& a volte...

3 commenti:

Twiny ha detto...

Per quanto mi riguarda, certe amicizie perse sono state solo un fatto positivo. Forse è vero ora sono una persona più sola (anche se di amici non ne ho mai avuti tantissimi), però piuttosto che stare con amici egoisti che ti trattano come l’ultima ruota del carro, preferiscono starmene per i fatti miei.
E cmq, con l’andare avanti degli anni è normale perdere qualcuno per strada o che un rapporto non sia più stretto come un tempo, ma non è per cattiveria o per colpa di un litigio, ma solamente perché crescendo la nostra vita cambia. Incontriamo persone nuove e riceviamo nuovi stimoli, cambiamo abitudini e soprattutto cambiano le nostre priorità.

Unknown ha detto...

Play me a sad one, Joe...

http://www.youtube.com/watch?v=EzNRgaTBKBI

Entra nella Mente del Pre ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Ob8f7m3_lII

...così mi commuono...mi si storta la bocca :-( anzi ... :-1