MOTD

Message of the Day: "perchè così tanta paura?"

lunedì 8 febbraio 2010

cambiamento!

Che fissa 'sto telefilm?
Prima di iniziare a scrivere questo post ho cercato "Star Trek" e ho trovato veramente tanti riferimenti....

Quello che vorrei esporre/condividere è il mio pensiero sul cambiamento, sulla paura dei cambiamenti e su come spesso si affronta la novità o appunto il cambiamento (mi piace ripetere in maniera assidua la parola "cambiamento"...cambiamento cambiamentoooooo)

Dunque, voglio far riferimento all'episodio di Star Trek The Next Generation intitolato "Il Naufrago del tempo" e vado di spoiler brutale raccontandone a grandi e ultraveloci linee la storia affinchè sia comprensibile anche per chi intende Star Trek come "quello con le orecchie a punta":

[SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!]
L'equipaggio della seconda serie di star trek imprigionato del teletrasporto di una struttura aliene l'ingegnere della prima stagione. Questi è un uomo di mezza età chiamato Scott, non condivide i metodi dell'ingegnere della seconda stagione di star trek e si rifugia in una stanza che simula il passato per ubriacarsi.
Il capitano della seconda serie di star trek, il pelato Picard, lo stimola e da qui riesci a far qualcosa di buono. [!!!! FINE SPOILER]

Sintentizzare in così poco una puntata che dura quasi un'ora è davvero riduttivo però quel poco che ho espresso mi fa molto riflettere; mi fa riflettere sulla difficoltà che ogni giorno trovo sul lavoro ad adattarmi alla realtà che cambia di giorno in giorno, alle persone che approccio che la pensano sempre più diversamente rispetto a quanto era condiviso e a "regime" pochi anni fa...insomma....quello che mi fa dire spesso: "Che Palle!!! ma ogni giorno ce n'è una?"

Invertiamo la cosa e pensiamo quello che "ogni giorno" potrebbe dire di me: "....ma a questo non gli va mai bene nulla di quello che accade? deve sempre patire la sofferenza della salita e mai gioire del gusto della vetta conquistata?"

[SPOILER ANCORA da amanti di star trek]: tu preferiresti chiuderti in un ponte ologrammi con una bottiglia di Oban, rivedere i luoghi e i suoni del passato mentre te la scoli nel gargarozzo, oppure essere l'eroe del giorno, capace di sfruttare la tua esperienza nel presente e nel futuro??? [FINE SPOILER, POST, DELIRIO, RIFLESSIONE]

venerdì 5 febbraio 2010

...già 2010?

Molto tempo è passato dall'ultimo post per molti troppi motivi che mi hanno distratto e non so chi possa ancora aver interesse per uno spazio web così impolverato.

Il titolo del Post è già oggetto di riflessione dato che oggi è il..mm..."guardo il calendario perchè non lo so!!!" , ok oggi è il 5 Febbraio e Gennaio è volato.

Sorvolando la solita e pallosissima storia che il tempo vola, che siamo tutti più tirati come tempi e troppi tirano sempre di più la cinghia, che non esistono mezze stagioni, vorrei fare un breve (giuro! brevissimo) riassunto sulle tematiche di questo blog del 2009.

- Incazzature del presente e del passato
- Alcune mie fisse paragonabili al delirio (è questo che la gente di solito si aspetta da me)
- critiche e osservazioni sui media e sul materiale televisivo e ludico.

...e da maggio in poi non ho più scritto nulla:

Per sintetizzare gli eventi e non tanto i pensieri, dato che ho avuto veramente a mente occupata su cose da fare tanto da corre male e senza riflessioni è successo:

- la mia dolce compagna ha finalmente accettare di vivere con me
- sto cercando di far pace con la chiesa dopo oltre 15 anni
- ho deciso di non incazzarmi più, di tenermi tutto dentro, elaborarlo e agire di conseguenza senza desiderio di cattiveria.

L'unica cosa che mi fa incazzare è che non riesco più a scrivere questo blog, come ho gia' scritto, quando ho un momento di respiro in ufficio, grazie al cielo la navigazione internet tramite fonia mobile ha fatto passi da giganti e soprattutto è stata imposta anche a chi non ne sentiva la necessità; sfruttiamo questa situazione per scrivere allora!

A presto!
Il Prè che sta cercando di girare la chiave d'accensione della mente