Mitico il film con Sly Stallone....soprattutto per le frasi:
Quote:
Prima Base: Che importanza ha? Che te ne fai di un nome, in un posto come questo.
Frank Leone: Serve per la posta.
E' proprio questo il punto: tu ci sei e tutto il mondo sembra che debba girarti intorno. La g pretende.ente ti cerca e ricerca perchè devi fare questo e quello...ti chiede, ti stressa ti domanda e pretende... e poi cosa succede?
Tu sei lì, ti dai da fare, fai le ore piccolo in ufficio e intanto qualcuno intanto si gode il tuo sacrificio che se va bene verrà ricompensato con qualche spicciolo.
Il tempo passa, tu pensi di esserti guadagnato la stima e il rispetto ma in realtà sei il re del nulla: hai solo accumulato stress, il bisogno di massagi e perso tanta tanta tanta vita sociale che nessuno ti potrà mai dare.
Faccio questo discorso perchè sono più di 10 anni che lavoro e mi rendo conto di tutti gli sbagli che ho commesso in così "poco" tempo dato che me ne aspettano ancora, se va bene....30.
Sto parlando di nostalgia e cose fatte o non...belin negli ultimi 10 anni a parte lavorare e vivacchiare poche ore serali e nel week end non ho fatto assolutamente nulla! oltre ad alcuni progetti portati avanti con davvero tanta fatica come uscire di casa avrei voluto viaggiare, imparare un'altra lingua, andare in palestra, imparare a suonare decentemente la chitarra, essere meno distratto con la mia donna e godermi soprattutto di più tutto il tempo libero senza essere ossessionato da "quel server exchange-d-merda-senza-backup-oddio.."
Bene, dopo una settimana di malattia mi rendo conto dove sono stato davvero male, il fatto di aver staccato tutto mi ha fatto stare davvero bene...quindi da ieri (visto che domani è facile a dirsi! :-)) si cambia... non ho intenzione di portarmi affanni dietro o di perdermi in falsi ideali che poi andranno a vanificarsi nel risalto di stupidi errori che copriranno tutto lo sbattimento di rientrare a casa alle 21.30, lavarsi fino alle 22, cenare alle 23 e andare a dormire per alzarsi alle 6!!! (non sto scherzando, la mia vita negli ultimi quattro mesi è stata praticamente questa!!!)
Ora sono a casa ho gia' cenato, fatto tutto i mestieri e persino verniciato le persiane...ho un sacco di lavoro arretrato e avrò 100 mail da leggere....qualcuno si arrabbierà e mi farà la predica....qualcunaltro invece mi dirà "ma che caxxo scrivi???".... io perso solo esser riuscito a trasmettere un messaggio e soprattutto un consiglio...
MOTD
Message of the Day: "perchè così tanta paura?"
lunedì 16 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento