[la morte zampetta con falce e zampetta, la morte la morte, la morte è alle porte, la morte è alle porte...]
Londra, 1982
Una donna cammina per la strada, un uomo buio la segue ...lei pensa di averlo seminato..lui le compare davanti e la uccide
Londra, 1987
Una mano suona a un campanello che urla: "Uaaaaaaaargh" esce un buffo omino coi baffi, l'assistente dell'investigatore, che comincia a infastidire l'interlocutrice con barzeleltte che scopriamo essere una gnocca pazzesca.
Arriva il belloccio vestito sempre uguale la fa sedere, le offre un te e lei gli racconta qualcosa circa l'uccisione di se stessa nel passato ma con dei dettagli ricorrenti nel presente.
L'investigatore e la gnocca pazzesca si appartano e trombano; nella notte lui si sveglia e lei non c'è.
Allora inizia a cercarla a Scothland yard facendosi aiutare dal suo amico ispettore capo che è prossimo alla pensione e scoprono una foto della ragazza uccisa nel 1987, ma dai?
Allora l'investigatore Cane si reca nel luogo con la sua maggiolino scassata dell'accaduto e scopre uno specchio di donna rotto; fa per raccoglierlo e viene colpito alla nuca perdendo i sensi e si ritrova in una stanza buia e legato.
Arriva una donna che comincia a minacciarlo che non avrebbe dovuto spingersi così vicino alla verità.
Lei fa per assalirlo, lui si slega, arriva l'assistente, gli lancia la pistola e lui spara... a questo punto un vortice si apre sotto i piedi dell'ispettore e si trova nella scena iniziale nel 1982, 5 anni prima... c'è la donna uccisa e sta arrivando l'assassino... Lui salta addosso l'assassino e scopre che sotto l'impermeabile non c'è nulla, solo 2 euro e pochi spiccioli... Lui chiede alla ragazza chi è lei gli risponde: "sono 2 x 12 x 10 = 240.... sono i 240 euro che hai speso in questi anni...non vedi che è sempre tutto uguale?"
Il vortice si riapre e l'ispettore Cane si ritrova a scrivere qualcosa di nostalgico...sono stato tra le braccia di una donna e avevo 240euro...chissa come mai invece faccio sempre le stesse cose?
ndr. perchè ogni mese ci casco??
MOTD
Message of the Day: "perchè così tanta paura?"
martedì 3 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Come ride Dylan.....
Posta un commento